Cassano è stata definita qualche decennio or sono porta del turismo dell&rsquoAlta Murgia, quando la SS271 transitava da Bari per raggiungere Matera. Era uno snodo trafficato e panoramicamente parlando splendido. Le circostanze sono mutate, ma il territorio è rimasto lo stesso, pronto per essere rigenerato e soprattutto riportato in auge. Cassano SOSTIENE Matera2019 ponendosi nelle disponibilità di sviluppo di tutte le attività turistiche, enogastronomiche e soprattutto culturali.
Il nostro paese sta vivendo una fase di rinnovo delle proprie abitudini, delle proprie strutture, delle proprie ideologie, cercando di mutare i vetusti insegnamenti e le vecchie tradizioni in innovative propensioni verso i nuovi orizzonti sociali e culturali.
Sta ponendo un profondo interesse verso le genuine radici agro economiche che hanno guidato la nostra cittadina dell&rsquoultimo secolo a mutazioni collettive della comunità, giungendo ad oggi, quando la versione tecnologica 4.0 dell&rsquoinnovazione dovrà riabbracciare i sapori e i colori che hanno sempre caratterizzato la nostra terra.
Siamo pronti ad affrontare la nuova sfida del rinnovamento e soprattutto della sinergia tra generazioni, tra territori e tra gente comune che vuol fare del proprio territorio una risorsa per se sé, per la propria famiglia e per la comunità intera.
Questo sarà il tema e la sfida all&rsquoambito commerciale che affronteremo nel DUC cittadino, atto a ridare all&rsquoeconomia il potenziale volano di sviluppo.